TRATTAMENTI VISO

I trattamenti viso rappresentano il fiore all'occhiello del centro Dermoestetica.
Cure specializzate nei trattamenti acne  con particolari tecniche di asportazione di microcisti e trattamenti antibatterici.
Cure specializzate per il photoaging e ringiovanimento cutaneo.
Trattamenti desensibilizzanti per arrossamenti o irritazioni della pelle.
Il centro si avvale dea TERAPIA CON OZONO per tutte le formule MICOTICHE E BATTERICHE.

Trattamento disintossicante

Il trattamento disintossicante serve sopratutto per riequilibrare la pelle quando presenta un ph fortemente alterato, per cui spesso si possono osservare pori dilatati, cute disidratata o che presenta accumulo di sebo, irritata e sensibilizzata si presenta unta e arrossata. I nostri trattamenti ristabiliscono il ph riportando i nutrienti che spesso sono carenti in quanto lo  stile di vita, l’alimentazione, lo stress o problemi ormonali fanno si che tali nutrienti non arrivino più sulla cute dando così origine ad una pelle visibilmente intossicata.

Microdermoabrasione con micro cristalli

La microdermoabrasione è un innovativo trattamento di esfoliazione meccanica controllata con punte di diamante che esercitano una azione levigante ma non invasiva sul viso. E' un vero e proprio lifting alla pelle, che appare subito molto più luminosa ed elastica. Il tono e l'aspetto generale migliorano, i segni del tempo e le cicatrici migliorano progressivamente fino a scomparire. Viene utilizzato  un manipolo che applicato sul viso tramite un sistema di vacum aspira le cellule morte verso un’altro filtro ad azione esfoliante. Si utilizza su tutte le aree del corpo. Per:

  • pori dilatati
  • seborrea
  • iperpigmentazioni
  • rughe
  • acne
  • smagliature
  • cicatrici post-acneiche
  • cicatrici post-chirurgiche
  • esiti da ustioni cicatriziali
  • cheloidi inattivi
  • strie atrofiche cutanee-smagliature

Peeling olimandelico

L'Olimandelico è una molecola estratta dalle mandorle. Pura al 99%, capace di rimuovere tutte le impurità e le cellule morte dello strato corneo, assottigliando le rughe e preparando la pelle al massimo assorbimento di molecole idratanti e nutrienti.
Non provoca bruciore ne disidratazione mantenendo inalterate le accentuate caratteristiche esfolianti e rigeneranti.
Definito il "peeling dell'estate", non è fotosensibile e può essere utilizzato tutto l'anno ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Trattamenti Cellulari Proaging

Peeling acido glicolico, AHA e combinato

La pelle è un organo dinamico. Ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate.
Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l'uso di un a o più sostanze chimiche applicata sulla pelle. To Peel in inglese significa "sbucciare".
Il peeling chimico crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso tre meccanismi d'azione:

  1. stimolazione Turnover cellulare: miglioramenteo luminosità e idratazione
  2. riduzione delle macchie/melasma: miglioramento del colore
  3. introduzione di una reazione infiammatoria e attivazione dei mediatori dell'infiammazione che attiva la produzione di nuove fibre collagene e  glicosaminoglicani

Il Peeling è un vero e proprio trattamento antiaging con riduzione delle micro rughe e miglioramento tono cutaneo.

Elettroporazione

L’elettroporazione (anche dermoporazione o veicolazione transdermica o transcutanea) sfrutta una tecnologia non invasiva che permette di aumentare la permeabilità cutanea incrementando così l’assorbimento in profondità di sostanze specifiche (es. carnitina, ac.ialuronico, aminoacidi, polidesossiribonucleotide, biorivitalizzanti anche omeopatici). Il risultato finale è un effetto di biorivitalizzazione, ringiovanimento cutaneo, tonificazione e miglioramento dell’elasticità.
Si utilizza anche per il corpo.
Da subito l'aspetto della pelle ed il tono cambiano notevolmente, la buccia d'arancia viene attenuata ed il tessuto tonificato. Con un ciclo di trattamenti di 8/10 sedute a seconda dell’inestetismo si raggiungono risultati visibili e tangibili con una stabilità nel tempo.
Il trattamento ha una durata di circa 1 ora se ne consigliano inizialmente 2 alla settimana.

Piccotage

Una delle tecniche più efficaci quando si parla di contrastare l'invecchiamento della pelle ma soprattutto i danni causati dal sole a viso, collo e décolleté è indubbiamente il piccotage.Il trattamento non è doloroso. Si utilizza un micro ago che dà soltanto la sensazione di un pizzicotto (in francese appunto piccotage). Sono iniezioni molto superficiali che non giungono alle terminazioni nervose dolorifiche".utili In tutte le condizioni di invecchiamento e di foto-invecchiamento della pelle. Ma anche per prevenire i segni del tempo.

Trattamenti cellulari

I trattamenti cellulari sono dei particolari prodotti derivati da un processo molto innovativo che utilizza microrganismi che per fermentazione riescono a farci ottenere un prodotto qualitativamente eccellente. Tali trattamenti si rivolgono a tutti gli inestetismi viso e corpo ristabilendo i giusto rapporto di nutrienti attraverso la pelle come Aminoacidi vitamine oligoelementi ecc
Aiutando così il proaging e tutte le forme di alterazioni cutanee . Acne dermatiti pelle impura . Cellulite edemi follicoliti rassodamento del connettivo ecc

Trattamenti schiarenti - antimacchia

Il melasma, questo il nome con cui uno specialista indica questo problema, è tra i più frequenti e più difficili da risolvere.È indispensabile una notevole costanza nell'utilizzo domiciliare di cosmetici schiarenti: sono necessari almeno 3 mesi di applicazione  prima di vedere benefici!È necessario accelerare il ricambio della pelle, più precisamente, il ricambio dei cheratinociti (le cellule dell’epidermide) in cui si è accumulato il pigmento. Si utilizzano quindi peeling e sostanze schiarenti che devono agire inibendo la Tirosinasi, l’enzima coinvolto nella produzione della melanina.tra cui l’acido cogico . A questo si può abbinare un trattamento come L’elettroporazione come buon aiuto per far veicolare tali sostanze , ma soprattutto è importante educare le clienti che presentano questo tipo di problematica a non cadere in semplici errori come proteggere la pelle solo in estate e non tutto l'anno.

TORNA SU